Il Delta del Danubio
Un paradiso naturale unico!

 
Una casa caratteristica nel delta di Danubio
Cliccare per ingrandire l'immagine







Una colonia di pelecani




La mappa del delta di Danubio
Cliccare per ingrandire la mappa




Zuppa di pesce fresco

    A Dobrogea, la parte sud-est della Romania, c'è il consociuto Delta del Danubio, una fantastica zona naturale dove centinaia di generi di animali, pesci e uccelli insieme creano un ambiente unico. Donau - il secondo fiume più lungo d'Europa che scorre attraverso 8 paesi e che sbocca nel Mare Nero.

Il Delta è costitutio da 3 canali dei quali il più grande è Chilia lungo 120. Questi canali con i loro numerosi canali laterali comprendono una grande zona con delle piccole isole, laghi, paludi, dune di sabbia, foreste, ecc. La maggior parte del Delta è però costituita d'acqua. Qui ci sono migliaia di speci di piante e animali, certi unici per la zona.

Più di 300 generi d'uccelli visitano questo posto, molti di essi sono uccelli migratori che si fermano durante il loro viaggio. Il più famoso è il pelicano, infatti qui si trova la colonia più grande d'Europa di pelicani e anche cicogne, cigni e aironi. Ci sono anche dei cinghiali, volpi, lupi, orsi, lepri, puzzole e gatti slevatici tra le paludi, le foreste e le piccole isole galleggianti. Una grande quantità di speci di pesci (più di 150) sono rappresentati nell'acqua del Delta e tra questi troviamo il famoso storione. Qui ci sono anche molti animali acquei come la lontra, ilvisone e il ratto di muschio. Tutto ciò fa del Delta un meraviglioso universo per amanti della natura e pescatori, e molti degli abitanti si nutrono della pesca.

Nel 1990 questa zona è stata presa sotto protezione dall'organizzazione UNESCO e oggi ci sono 18 riserve naturali. Bisogno avere un permesso speciale per poter entrare in queste zone.

Per visitare il Delta ci sono tante alternative di alloggio. Si può scegliere tra abitare nella terraferma nella città marittima di Tulcea e fare escursioni quuotidiane in barca al Delta oppure alloggiare in un albergo galleggiante nel Delta con il quale ci si può fare delle crociere sui canali del Delta.

TULCEA è la città più importante della regione in quanto funziona come porto alla zona del Delta. La città è costruita su sette colline ed è coniata dallo stile turco. Questa vecchia città di fiera è oggi un porto significativo e il centro più importante della Romania per l'industria di pesce. Tra le attrazioni di Tulcea possiamo menzionare: *il museo del Delta (ornitologico, acquario, ecc.) dà una buona idea della flora e fauna. *Il museo etnografico *La moschea d'Azzizie.

Tra i luoghi più importanti del Delta del Danubio c'è da menzionare: la città di Sulina, i villaggi Babadag, Murghiol, Chilia Veche, Crisan, Enisala e Gura Portitei.

Il Delta del Danubio - Un paradiso naturale unico nella Romania!
      MAPPE DEL DELTA DI DANUBIO
Tulcea & il Delta

MEZZI DI TRASPORTO NAZIONALI
Transfer Voli
Treni Pullman

NOLEGGIO AUTO
Prezzi & Condizioni

HOTEL
Descrizione
Listino prezzi

GITE
Nazionali
Internazionali


Storione


Tulcea città-porto


 

 
CONTINENT HOLIDAY & TRAVEL - Romania Specialist
Per Competenza - Servizio - Varieta' di Prezzi!
Tel: 0046 - 8 - 31 07 50 Fax: 0046 - 8 - 31 09 55
Email: info@continentholiday.net Pagina internet: www.continentholiday.net