ROMANIA Regioni e città
Romania - un'esperienza per tutti!

 
Bucovina - La Chiesa Voronet










Iasi - Il palazzo della Cultura









Tulcea









Craiova Il museo d'arte




Caracal - Monumento




Timisoara - il Teatro




Chiesa in legno in Maramures




Baia Mare - il centro




Brasov - La Chiesa nera
Cliccare per ingrandire



Sibiu - La vecchia città




Targu Mures
Il Palazzo della Cultura



Cluj - il centro
    BUCOVINA (nordest): con i suoi monasteri dagli stupendi affreschi esterni, vecchi di 500 anni, che traducono la Bibbia in vivide immagini che tutti possono comprendere; la loro bellezza e la loro unicità sono stati riconosciuti anche dall'Unesco, che li tiene sotto il proprio patronato. Migliaia di turisti sono attratti da queste stupende pitture educative.

Suceava
- città - capitale della Moldavia dal 1388 al 1566, situata nel nordest del Paese a 438 km dalla Capitale. *Rovine della città di Princely (1388); *Rovine della città di Scheila (14esimo secolo); *Rovine del Palazzo di Princely (14esimo/15esimo secolo); *Museo di Storia, Scienze Naturali, Etnografia; *Chiesa di Mirauti (14esimo/17esimo secolo); *Princely Inn (17esimo secolo); *Monastero Armeno di Zamca.

MOLDOVA (est): avvolta da magiche e avventurose storie, con le sue città importanti per la storia della nazione, per i suoi vigneti che producono vini famosi, e con le sue colline di frutteti.

Iasi
- città situata nella provincia di Iasi, nell'est del Paese a 409 km da Bucarest, risalente al 14esimo sec. *Museo (Storia, Arti nobili, Etnografia, Politecnico) ospitato presso il Palazzo della cultura (1890/1926); Museo dell'Unione (Palazzo del Principe Alexandru Ioan Cuza); Museo della Letteratura Antica (ospitato presso il Metropolitan Dosoftei - 17esimo sec.); *Teatro Nazionale (1896); *Monastero di Galata; *Chiesa dei Tre Gerarchi (17 sec.) dove sono seppelliti i principi Vasili Lupu, Dimitrie Canterim e Alexandru Ioan; *Case monumentali di grandi scrittori come V. Alecsandri, I. Creanga, M.Kogalniceanu; *Giardino di Copou; *teatri, cinema, gallerie d'arte.

DOBROGEA (sudest): con il Delta del Danubio, dove il grande fiume finisce il suo lungo percorso iniziato in Germania, in una zona stupenda, dove una centinaia di speci di pesci, uccelli (pellicani, aironi bianchi, ecc.) e animali costituiscono un mondo unico, una "giungla" europea, dove la luce del sole è trattenuta come in un indimenticabile quadro della vita di ognuno, dove la zuppa di pesce, o altri piatti a base di pesce, sono preparati con ricette locali, che ne fanno le migliori delizie.

Tulcea
- città all'ingresso del Delta, famoso porto sul Danubio, con antiche fortificazioni Geto-tracie, Romane e Bizantini. *Museo del Delta (ornitologia, acquario, ecc.) Museo del Belle Arti ed Etnografia *Moschea Azzizie .

Top

OLTENIA (sud): dove i grandi monasteri di Horezu, Govora o Dintr-un lemn (costruito su un unico solido pezzo di legno) - veri centri di cultura, rifugio di secoli di storia e cultura e dove le salutari acque di Olanesti, Govora e Cãlimãnesti, sono di solievo ai dolori. Potreste anche visitare il gruppo scultoreo, a Târgu Jiu, cesellato dal padre della scultura moderna, Constantin Brâncusi, o ancora meglio, le grotte di Polovragi.

Craiova
- città - provincia di Dolj nel sud del Paese a 234 km da Bucarest, colonia Romana della Dacia risalente al 15esimo secolo. *Museo di Storia; *Museo di Scienze Naturali; *Museo d'Arte (dove sono esposte le sculture del grande Constantin Brancusi); *Museo di Etnografia, ospitato presso la "Casa Baniei" (1699); *Chiesa di S. Demeter (17esimo/19esimo secolo); *Case monumentali, teatri, gallerie d'arte, cinema.

BANAT (ovest): dalle montagne di Banat scorrono ruscelli cristallini. Qui si trova Bâile Herculane, una delle più antiche stazioni termali, già conosciuta durante l'Impero Romano, e le sorgenti di montagna di Semenic, Muntele Mic, ecc.

Timisoara
- città - risalente all'11esimo secolo - anche chiamata "La città dei Giardini" - posizionata nella zona sudovest della Romania ai confini con la Jugoslavia a 567 km da Bucarest. Qui è iniziata la rivoluzione contro il regime comunista nel 1989. *Palazzo degli Huniadi (costruito intorno al 13esimo/14esimo secolo) con i musei di Storia, delle Scienze Naturali, di Etnografia, d'Arte. *Centro Storico (17esimo secolo) *Cattedrale Cattolica Romana *Cattedrale Serba *Teatro e Opera.

MARAMURES (nordovest): dove le tradizioni si mantengono inalterate e i paesaggi invitano a sognare. È la terra dove domina il legno: ci sono chiese fatte di legno con campanili che sfiorano il cielo, i loro ingressi ai giardini sono pieni di sculture artistiche in legno, gli oggetti di uso quotidiano sono in legno, e la musica e la danza hanno un fascino particolare. Non lontano dal punto più nordico della regione, Sichet, si può trovare l'unico "cimitero felice" del mondo, a prova della filosofia ottimistica sulla vita e sulla morte che nutrono gli abitanti della zona.

Baia Mare
- città posizionata lungo la riva del Sasar, a ca 500km da Bucarest, antico sfruttamento minerario, centro medievale, con strutture e antiche fortificazioni. *Museo di Storia *Museo d'Arte (scuola di artisti locali) *Museo di Etnografia e Folklore * Strongohold (Bastione di Dutcher 14esimo/16esimo secolo).

Top

TRANSILVANIA (ovest e centro): "la terra del conte Dracula", con le vestigia medievali di città come Sibiu, Medias, Sighisoara, Alba Julia e con il suo mix di cultura e architettura.

Brasov - città - provincia di Brasov, risalente al 13esimo secolo, a 171 km da Bucarest e a 13km dalla pittoresca stazione sciistica di Poiana Brasov. *Chiesa Nera (1384/1477) in stile gotico; *Museo di Storia *Palazzo Comunale (14esimp/17esimo secolo); *Antica Biblioteca Rumena nel distretto di Scheii Brasovului, edificio scolastico (16esimo/17esimo secolo); *Gallerie d'arte.

Sibiu - città - colonia Daco-Romana risalente al 13esimo secolo, a 273 km da Bucarest. *Antiche vestigia della città medievale; *Le Torri dei Falegnami, dei Vasai, dei Costruttori di Armi (14esimo secolo); *La Grande Torre (il primo Teatro della città - 1788); *Il Bastione dei Soldati (17esimo secolo); *Museo di Brukenthal (il più antico della Romania - 1817, ospitato in un antico palazzo eretto nel 1781-85); *Il Ponte delle Bugie (1850); *Chiesa delle Orsoline (15esimo secolo); *Cattedrale Ortodossa (1906, costruita sullo stile della chiesa di S. Sofia a Costantinopoli).

Arad - città costruita nel 14esimo secolo nell'antica regione della Ziridava (Dacia), nei pressi del confine ungherese, 552 km da Bucarest - conosciuta anche per la sua eleganza e per la struttura urbana. *Palazzo della Cultura con il museo di Archeologia, d'Arte ed Etnografia *Fortezza in stile Vauben (17esimo secolo) *Monumento a St.John *Monastero di San Simion Stilpiniculs *Cappella di San Florian *Edificio dell'antico Teatro *Museo Civico (1876).

Târgu Mures - città situata nella contea di Mures a 344 km da Bucarest, risalente al 14esimo secolo. *Palazzo della Cultura (1913) che ospita il Museo d'Arte, una biblioteca e un'impressionante sala degli specchi; *Musei di Storia, Archeologia, Etnografia; *Casa memorial dei matematici Janos e Farcas Bolyai (18/19mo sec.); *La Cittadella (15esimo/17esimo secolo); *Chiesa Protestante con la Cappella.

Cluj - città - insediamento Daco-Romano (Napoca) risalente al 12esimo secolo, a 446 km da Bucarest. *Museo di Storia della Transilvania; *Museo d'Arte; *Museo Transilvano di Etnografia con sezione distaccata presso la Foresta di Hoia; *Giardino Botanico e Museo; *Museo della Farmacia; *Resti delle mura dei Bastioni dei Tailors (17esimo secolo) nella cittadina; *Casa di Mathias Corvinus (15esimo secolo); Chiesa di San Michele in stile gotico (14esimo/15esimo secolo); *Palazzo Banffy in stile barocco (18esimo secolo); *Statua di Michele l'Audace.


Top Ritornare a Romania

      MAPPE DELLA ROMANIA
Mappa stradale
Altre mappe

TRASPORTO PER ROMANIA
Voli Pullman Treni

MEZZI DI TRASPORTO IN ROMANIA

Transfer Voli
Treni Pullman

NOLEGGIO AUTO
IN ROMANIA

Prezzi & Condizioni



Iasi - Stefan cel Mare -
Uno dei più grandi re rumeni






Il Delta del Danubio






Oltenia - Il monastero di Horezu






Târgu Jiu - la scultura di Brancusi chiamata "La Colonna eterna"
Cliccare per ingrandire







Il cimitero felice.
Cliccare per ingrandire






Brasov - il pedonale





Arad - Il Palazzo Municipale




Targu Mures
Il Palazzo della Cultura- La Sala degli Specchi




Cluj - il Giardino botanico
Cliccare per ingrandire

 

 
CONTINENT HOLIDAY & TRAVEL - Romania Specialist
Per Competenza - Servizio - Varieta' di Prezzi!
Tel: 0046 - 8 - 31 07 50 Fax: 0046 - 8 - 31 09 55
Email: info@continentholiday.net Pagina internet: www.continentholiday.net