Lago Balaton
" Il mare di Ungheria "

 



Mappa su lago Balaton
Cliccare per ingrandire

    Un'antica leggenda racconta che il lago Balaton si è formato con le lacrime del pianto di una fanciulla rinchiusa in una chiesa nel mezzo del lago stesso, e l'acqua continuerà ad esserci fino a quando continuerà il pianto della fanciulla. È certamente difficile credere a questa storia, ma non è altrettanto difficile apprezzare le bellezze di questo lago, bellezze naturali e architettoniche che la natura e l'uomo hanno voluto donare a questi luoghi.

La profondità massima del Balaton è di 12 m, perciò è comprensibile perché tante famiglie con bambini vengono qui a trascorrere le loro vacanze estive. Il clima è dei più gradevoli e la temperatura dell'acqua è spesso più calda dell'esterno in una giornata ventilata. Intorno al lago si trovano antiche costruzioni che mostrano la storia degli insediamenti umani in questa zona. Da più di 50.000 anni, dalle tribù Slave, Romane e Germaniche, passando per il Medioevo e fino al secolo scorso, molti Re e nobili, laici e uomini di fede hanno costruito dimore e strutture abitative dove vivere o solo per passare le proprie vacanze.

Balaton, quindi, non è solo un lago per nuotare o andare in barca, ma anche un luogo di interesse storico tutto da scoprire con lunghe passeggiate a piedi o in auto. È anche una località termale data la sua ricchezza di acque minerali. Non dimentichiamo però che oggi questo lago è diventato un posto dotato di tutte le più moderne strutture di soggiorno o per il tempo libero esistenti in Ungheria; la natura e la storia donano a questa località una magia e uno splendore unico nel cuore dell'Europa.
      MEZZI DI TRASPORTO
Voli Pullman Treni

NOLEGGIO AUTO

Prezzi & condizioni





 
 
CONTINENT HOLIDAY & TRAVEL - Ungheria Specialist
Per Competenza - Servizio - Varieta' di Prezzi!
Tel: 0046 - 8 - 31 07 50 Fax: 0046 - 8 - 31 09 55
Email: info@continentholiday.net Pagina internet: www.continentholiday.net